American Horror Story

Pubblicato: 8 marzo 2012 in 8/10, horror, mistero, telefilm, violenza
Tag:, ,

ImageUna storia dell’orrore. Il titolo sembra già dire tutto. Ma questo telefilm va oltre i luoghi comuni sull’orrore. Sì, è vero, ci sono tutti i tipici episodi ed espedienti dei film “horror de paura” americani (la cantina, la soffitta, i rumori improvvisi, etc.; a metà stagione c’è anche un forte riferimento ad un notissimo episodio di cronaca nera), ma c’è anche l’orrore più comune: la paura di vedere insidiata l’istituzione familiare, di perdere i figli o i genitori.

Gli episodi sono veramente inquietanti e recitati magistralmente (inutile sottolineare la bravura di Jessica Lange, premiata anche con il Golden Globe).

Il finale, forse, (sto parlando dell’ultima puntata della stagione, la dodicesima) lascia un lieve sapore di amaro in bocca, non perché non sia all’altezza delle altre puntate, ma perché un po’ tirato per le lunghe con un solo episodio degno di nota ; però la serie vale assolutamente la pena di essere vista… se non avete paura del buio, ovviamente.

voto compelssivo 8/10

Annunci
commenti
  1. mamiche ha detto:

    Che dire… Non mi ha terrorizzato… C’è troppa ironia per riuscire a incantarmi e impaurirmi…Il protagonista maschile poi… uffa… sembra Tiberio Timperi, non si può guardare… Come si fa ad avere paura in un serial con Tiberio Timperi.
    Comunque imperdibile Jessica Lange! Che tipa pazzesca!
    Caro no-spoiler, secondo me devi sottolineare che ti stai riferendo alla versione in lingua originale. Con tutto il rispetto per i/le doppiatori/trici, le recitazioni originali sono un’altra cosa.

    • nospoilerplease ha detto:

      ironia. Dici? in relatà mi sembra limitata a pochi episodi, non la vedrei come una cifra del telefilm. Sono d’accordo sul protagonista maschile, anche se più che Tiberio Timperi sembra più Cocuzza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...