Tyrannosaur

Pubblicato: 15 febbraio 2012 in 9/10, donna, dramma, film, recensione, violenza

Film inglese, uscito l’anno scorso, ma che in Italia non è ancora arrivato (e ringraziamo perciò gli amici che vanno in vacanza a Londra e ci consentono di vederlo).

Drammatico, ma bellissimo, il film parla di violenza. Della violenza quotidiana, quella che facciamo giorno dopo giorno alle persone con cui viviamo, usando parole aspre invece di parole di affetto; della violenza in famiglia, espressione di una rabbia nei confronti della nostra squallida vita; della violenza che facciamo a noi stessi, annientando le nostre cellule cerebrali con l’alcol e con la furia verso gli altri; della violenza contro le donne, mai abbastanza indagata nelle sue molteplici, evidenti manifestazioni.

Tre storie che si intrecciano, due cani, due attori spettacolari (Peter Mullan e Olivia Colman), uno scenario di cittadina del Regno Unito (dall’accento, a volte difficile, direi a nord di Londra) sono i protagonisti di questa discesa verso l’inferno e dei tentativi per uscirne.

Da vedere, con una mano sullo stomaco.

Voto complessivo 9/10

Annunci
commenti
  1. mamiche ha detto:

    Mi interessa molto…

  2. mamiche ha detto:

    Dunque alla fine sono riuscito a vederlo. Certo la storia è molto forte, ma c’è qualcosa di caricato che alla resa dei conti mi ha un po’ distratto. Sarà l’enfasi del regista? Il suo volerne fare una sorta di film di denuncia?
    Che attori, che attrici però! Che scene di squallida violenza domestica, di degrado sociale, di povertà comunicativa!! Non so proprio che voto dargli…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...